BLOG

6 Maggio/12 Giugno 2020

SUPER SPACE G0050 - Documentary

Conoscere degli spazi lasciati a se, appartenenti ad un passato neanche troppo lontano.

Vederli ri-nascere e ri-prendere vita sotto ai proprio occhi, in special modo dopo un periodo così buio come il lockdown, assurdo quanto reale, è stato un onore e un piacere.

SUPER-SPACE G0050, l'opera di Giulio Vesprini raccontata in un momento Post Covid-19, playground per la comunità, per le nuove generazioni, che con gli occhi della meraviglia, del fanciullo, guardano, toccano, vivono i loro spazi naturali: spazi urbani, spazi di svago.

luogo Sant'Elpidio a Mare, Cascinare
19-20-21 Luglio 2019

LE PAROLE DELLA MONTAGNA

Tra le innumerevoli colline marchigiane si incontrano paesi, comuni, province, ognuno con le proprie caratteristiche, le proprie ricchezze artistiche e i propri incontri culturali.

A Smerillo si può trovare tutto questo.

Il festival "LE PAROLE DELLA MONTAGNA", di cui non ero a conoscenza, mi ha colpito per la sua singolare caratteristica culturale, con personaggi di ogni calibro e ambito sociale: una ricchezza da vivere in prima persona.

Con questa serie di video si possono ascoltare e vedere "pillole" di questi incontri.

https://www.facebook.com/LeParoleDellaMontagna/

luogo Smerillo
4 Luglio 2019

NCC - NUOVO CINEMA CUNICCHIO

Il connubio tra lavoro e passione, ha portato ad una collaborazione con un gruppo di ragazzi che fanno rivivere la bellezza del cinema e della sua utilità sociale, in un momento storico dove il web e lo streaming uccidono le vecchie sale di paese oggi in decadimento.

E proprio sfruttando questo mezzo moderno, abbiamo spronato il pubblico ad alzarsi dalle proprie poltrone ormai affossate, tornando a vivere una vera occasione SOCIAL com'è il Cinema.

https://www.facebook.com/nuovocinemacunicchio/

luogo Sant'Elpidio a Mare
Luglio/Agosto 2019

RISORGI MARCHE

Stare nel "dietro le quinte", respirare l'aria, percepire le emozioni e l'agitazione di quello che stava per accadere, di cosa filava liscio e di cosa poteva andare storto.

Essere lì e poter immortalare questo evento tanto importante quanto raro, per far rivivere queste emozioni, un giorno, a quelli che non hanno potuto partecipare o a quelli che hanno partecipato e vogliono emozionarsi di nuovo.

#RISORGIMARCHE2019

luogo Marche, Monti Sibillini
16 Aprile 2019

L'ULTIMA PARTITA DI PASOLINI

Una nuova esperienza.

Grazie alla casa di produzione Sushi adv, posso dire di aver avuto l'occasione di vedere di persona e stringere la mano al grande Fabio Capello.

L'occasione è stata la raccolta di materiale videografico per la produzione di un docu-film su Pier Paolo Pasolini, in particolare: L'ULTIMA PARTITA DI PASOLINI.

Scritto da Francesco Anzivino e Giordano Viozzi (quest'ultimo anche regista) racconta questo spaccato socio-culturale degli anni '70, di Pasolini, del suo amore per il calcio e di una città costiera come San Benedetto del Tronto, che in quegli anni stava mutando.

Difficile spiegarvi tutto, ma sulla loro pagina troverete tutte le informazioni e gli aggiornamenti di questo progetto. https://www.facebook.com/lultimapartitadipasolini/

Posso solo ringraziare per aver potuto dare il mio piccolo contributo.

luogo Milano, sede SKY
23 Aprile 2019

PER NON DIMENTICARE

Liliana Segre, senatrice a vita, superstite dell'Olocausto, uno dei mali del mondo.

Sentirla ricordare, percepire la sua emozione e vedere il suo dolore per quei momenti vissuti in un capitolo triste per l'intera umanità. Come può una bambina di appena 13 anni vivere un dolore lancinante?

Difficile descrivere le sensazioni che si provano nel sentirla parlare, ma bisogna essere forti e ricordarle.

Non bisogna dimenticare.

luogo Servigliano, La Casa della Memoria